Descrizione
Persistendo la necessità di raccogliere un adeguato numero di candidature, vengono nuovamente riaperti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione, da parte del Consiglio metropolitano, dei componenti effettivi e supplenti della Commissione e delle Sottocommissioni elettorali circondariali.
Si ricorda che, a causa delle difficoltà già incontrate nell’ottenimento di un numero congruo di candidature, la Corte d’Appello di Venezia ha comunicato l’avvenuta riduzione, su proposta del Prefetto di Venezia, del numero delle Sottocommissioni elettorali (portato da 13 a 7), nonché una diminuzione del numero dei relativi componenti.
Si rammenta, altresì, che, ai sensi del D.P.R. 20 marzo 1967, n. 223, le Commissioni elettorali circondariali sono competenti al controllo, alla tenuta e alla revisione delle liste elettorali. Il Consiglio metropolitano dovrà procedere alla designazione di un totale di 43 nominativi (al netto di 5 componenti già individuati per la VIª Sottocommissione elettorale circondariale di San Dona’ di Piave).