Fornitura dei libri di testo per gli iscritti alla scuola primaria residenti in Campagna Lupia

Dettagli della notizia

Anno scolastico 2024/2025

Data:

21 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Campagna Lupia provvede alla fornitura in oggetto tramite CEDOLE per mezzo delle quali le famiglie potranno ordinare e ritirare i libri di testo. In ottemperanza al disposto dell’art. 36 della L.R. 27 giugno 2016, n. 18, ciascuna famiglia rimane libera di rivolgersi ad un rivenditore di propria scelta.

Le cedole predisposte sono intestate all’alunno e riportano il riferimento alla classe di iscrizione; sarà onere della famiglia consegnare al rivenditore di propria scelta, oltre la cedola, l’elenco dei libri adottati. Una volta completata la consegna dei libri ordinati la cedola dovrà essere firmata da un genitore per quietanza e lasciata al rivenditore.

Infine, per ottenere il pagamento dei libri forniti ciascun rivenditore dovrà far pervenire le cedole, in originale, all’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, unitamente alla nota di rimborso di cui al modello allegato.

Tale nota viene emessa per operazioni non soggette ad IVA ex art. 74 DPR 633/72; NON è quindi richiesta l’emissione della fattura elettronica.

Si segnala inoltre che, come stabilito dal MIUR, sugli acquisti effettuati dagli Enti locali deve essere praticato uno sconto non inferiore allo 0,25% sul prezzo di copertina.

Si ricorda infine che il Comune di Campagna Lupia liquiderà la spesa dei libri di testo forniti ai soli alunni residenti nel Comune di Campagna Lupia sia frequentanti le Scuole Primarie del Comune di Campagna Lupia, sia le Scuole Primarie di altri Comuni. Gli alunni non residenti nel Comune di Campagna Lupia, anche se frequentanti le scuole primarie in questo Comune, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza. Si ricorda infine che il Comune liquiderà ai fornitori solo il costo dei libri stabiliti dal Ministero e indicati dalla Scuola.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti si chiarisce fino d’ora che non verranno effettuati rimborsi se non su presentazione delle CEDOLE IN ORIGINALE, FIRMATE DA UN GENITORE E ACCOMPAGNATE DALLA NOTA DI RIMBORSO DI CUI SOPRA.

Si segnala inoltre che, a norma di legge, l’Ufficio Pubblica Istruzione potrà procedere alla liquidazione dei rimborsi dovuti, solo previa verifica della regolarità del versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi da parte della ditta.

 

Pe ogni eventuale chiarimento rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione.

Il Responsabile di Servizio

Ass. Soc. Silvia Callegaro

 

Ufficio competente: Ufficio Pubblica Istruzione c/o Servizi Sociali

Sede: Via Della Repubblica, 61 – 30010 Campagna Lupia (VE)

Tel. 041 5145991

E-mail: servizisociali@comune.campagnalupia.ve.it

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri